Psicologia Olistica

Dott. Roberto Maria Sassone
Collegati

Presentazione a Torino del Libro “Educazione alla Ricerca Interiore” di Roberto Maria Sassone

13 gennaio 2013

educazione-2

Libreria Fenice in La  collaborazione con il  Centro di Armonia,

presenta il nuovo libro di Roberto Maria Sassone

EDUCAZIONE ALLA RICERCA INTERIORE -  Senza Corpo non c’è Spirito, edito da Anima.

Sarà presente l’Autore, che converserà col pubblico e risponderà alle eventuali domande.

L’incontro avverrà il 24  Gennaio 2013, alle 18,30, Via Porta Palatina 2, Torino

Per informazioni e prenotazioni, Libreria La Fenice tel. 011.4362689 - e mail info@fenicetorino.it, oppure Centro di Armonia tel. 011.9874917 - e mail info@centroarmoniavalgomio.itweb: centroarmoniavalgomio.it

Dalla prefazione dell’autore:

L’unico vero problema, da millenni ripetuto in tutte le saggezze del mondo, è che per esistere bisogna esserci, o almeno cominciare ad esserci. Finché si resta nelle maglie della nostra personalità, quella che chiamiamo vita è un’imitazione della vita vera che oscuramente, nei rari istanti di sincerità, ognuno percepisce.

Il Dott. Roberto Maria Sassone, psicologo, psicoterapeuta, analista reichiano, nato a Palermo il 24 maggio 1950, termina a Napoli nel 1979 un training analitico didattico con il neuropsichiatra prof. Federico Navarro. Fonda nello stesso anno la SEOR (Scuola Europea di Orgonoterapia) e nel 1992 la SIAR (Scuola Italiana di Analisi Reichiana9 di cui è docente ed analista didatta. Ha elaborato da più di 20 anni  un percorso di meditazione sulla base dello yoga Integrale di Sri Aurobindo e Mere, e ha creato Laboratori di Coscienza Integrale del Corpo in cui armonizza la terapia psicocorporea con la meditazione.

Lascia un commento