Psicologia Olistica

Dott. Roberto Maria Sassone
Collegati

Manifesto dei GABS (Guerrieri dell’Armata Brancaleone dello Spirito)

27 settembre 2011

I GABS nascono con l’intento di condurre una ricerca interiore sincera, essenziale ed umile e si ispirano agli insegnamenti di Sri Aurobindo, Mère e Satprem.
Essi si avvicinano allo Yoga Integrale (Purna Yoga), mantenendo la consapevolezza che i loro mezzi sono limitati rispetto ad un progetto di Trasformazione di sé così sublime, ma allo stesso tempo così concreto.
Il nome di questo gruppo esprime l’intenzione evidente di rifiutare il narcisismo spirituale che spesso fa perdere la strada ai ricercatori.

Continua a Leggere

L’integrazione dei Livelli psico-corporei in Psicoterapia (Luisa Barbato)

21 settembre 2011

L’integrazione dei livelli psico-corporei in psicoterapia

Di Luisa Barbato

Noi tutti esistiamo simultaneamente a molti livelli perché abbiamo molti livelli di consapevolezza. Ma come si possono identificare questi livelli? Possiamo partire dalle modalità espressivo e rappresentazionali di una persona, veicolate il più delle volte dalla personalità e dall’eventuale psicopatologia.

Continua a Leggere

La presenza nel camminare (Thoureau)

14 settembre 2011

Continua a Leggere

Il mio metodo psicoterapeutico

14 settembre 2011

Coscienza del corpo

Ogni esperienza della nostra vita è impressa nel corpo, senza il quale non sarebbe possibile nemmeno pensare. Una psicoterapia completa quindi non può prescindere da esso. Tutte le nostre emozioni rimosse, persino le esperienze intrauterine, sono accessibili e si possono contattare, attraverso tecniche espressive, ripristinando una respirazione funzionale e imparando ad ascoltare le sensazioni più sottili e delicate.

Continua a Leggere