Psicologia Olistica

Dott. Roberto Maria Sassone
Collegati

Il Purna Yoga di Sri Aurobindo (libro aperto di Roberto Maria Sassone)

31 gennaio 2012

Prendendo come riferimento le Lettere sullo Yoga di Sri Aurobindo si scopre una conoscenza avanzatissima e sempre attuale. Questo documento vuole essere un diario di bordo, di volta in volta rinnovato, seguendo le orme del mio Maestro che, insieme a Mère e a Satprem, ha dato una direzione alla mia vita.

Continua a Leggere

Lo Yoga delle Cellule di Mère (libro aperto di Roberto Maria Sassone)

17 gennaio 2012

Inizio passo dopo passo quest’altro viaggio in tempo reale nella ricerca di Mère, fulgido essere che insieme a Sri Aurobindo rappresenta una tappa fondamentale nell’evoluzione della Terra. Mi assumo la responsabilità di dire che chi non considera Mère alla stessa stregua di Sri Aurobindo non ha compreso il senso profondo del Purna Yoga e non ha dato ascolto alle parole stesse di Sri Aurobindo che ribadisce che Lui e la Madre sono due aspetti di una stessa manifestazione.

Continua a Leggere

Lo Yoga Umano di Satprem (Libro aperto di Roberto Maria Sassone)

17 gennaio 2012

Il terzo personaggio di questa grande “Avventura della Coscienza” (titolo del suo libro più famoso) è Satprem, un uomo eccezionale, un vero guerriero. Egli oltre ad avere il merito di aver registrato e pubblicato l’Agenda di Mère, ha iniziato eroicamente il cammino della Trasformazione supermentale a cui Mère lo aveva preparato per tanti anni. I primi due personaggi di questa storia sono Sri Aurobindo e Mère.

Continua a Leggere